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Come richiedere il rimborso biglietti TicketOne

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Rimborso Ticketone

Come chiedere il rimborso dei biglietti TicketOne? Vediamo come funziona la procedura per ottenere il risarcimento direttamente sul tuo conto.

Rimborso TicketOne biglietto inutilizzato

Il rimborso biglietti TicketOne non è possibile se non hai usato il biglietto. Una volta acquistato il biglietto online o in negozio, non è possibile cambiarlo, oppure ottenere un rimborso.

Non hai diritto al rimborso se decidi di non partecipare più all’evento per motivi personali. Puoi richiedere il rimborso solo nei casi in cui c’è la copertura assicurativa.

Se hai pagato con il biglietto anche l’assicurazione, puoi richiedere il rimborso seguendo le indicazioni che trovi in fondo all’articolo, dove leggi “La polizza assicurativa”.

Se non hai pagato la polizza, non hai diritto al rimborso per i rischi coperti dall’assicurazione.

Rimborso TicketOne in negozio

Se hai acquistato i biglietti in negozio, puoi chiedere al negoziante stesso di rimborsarti il biglietto. Il rimborso può avvenire solo se l’evento è stato annullato.

Ti basta presentarti con il biglietto al rivenditore. Ricorda che il negozio non ti rimborsa se prima non hai letto le condizioni sul sito. Quando un evento è annullato, infatti, su TicketOne c’è un post con tutte le modalità per il rimborso per il singolo evento.

La procedura è valida solo se il biglietto è stato comprato nel negozio stesso. Se il negozio è chiuso o è fallito, c’è un’alternativa. Devi inviare una richiesta di rimborso a TicketOne, con il biglietto in originale.

Il tutto va mandato tramite raccomandata. Ricorda che il sito ti dà un termine sul post dedicato all’evento annullato per avviare questa procedura. In caso contrario, perdi il tuo rimborso.

Il rimborso verrà erogato direttamente sul tuo conto corrente dopo la consegna della raccomandata.

Rimborso TicketOne online

Come richiedere il rimborso TicketOne dal sito? Questa procedura è valida solo se hai comprato i biglietti dal sito. Riceverai una comunicazione da TicketOne via e-mail.

L’e-mail ti informa che il rimborso arriverà direttamente sul tuo conto corrente. L’indirizzo e-mail e la carta di credito saranno le stesse che hai dato al momento della registrazione.

Se non hai ricevuto la mail, puoi richiedere che te ne sia mandata un’altra all’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it. Ricorda che TicketOne rimborsa solo entro i termini descritti dal post di annullamento evento.

La polizza assicurativa

La polizza assicurativa “Biglietto sicuro” è un’assicurazione che paghi se vuoi al momento di comprare il biglietto. La polizza ti tutela se:

  • Non vai all’evento perché ti sei sentito male, oppure stava male un tuo parente stretto.
  • La persona che ha comprato il biglietto era incinta e ha avuto un malore.
  • Hai avuto danni in casa e ti hanno chiamato i carabinieri.
  • Hai traslocato a più di 100 chilometri dalla sede dell’evento.

Il rimborso ha un margine massimo di 2000 Euro. Il rimborso si può chiedere alla compagnia di assicurazioni al numero 39.02.00.62.02.61, attivo dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 fino alle 17.30, oppure il Venerdì dalle 09.30 alle 12.30.

Il numero si paga in base al piano tariffario con il tuo gestore telefonico.

Puoi usare anche la mail della compagnia di assicurazioni claims@erv-italia.it.

Consigli

Il primo consiglio è di fare sempre copia del biglietto. Visto che le modalità di rimborso prevedono l’invio dell’originale, è bene tutelarsi prima dell’invio.

Dato che il modulo ufficiale non si trova sul sito, potresti chiederlo via e-mail. In questo modo, non dovresti avere problemi a fare la tua richiesta di rimborso.

Le procedure di solito partono proprio dall’azienda: controlla la spam, per vedere se TicketOne non ti ha già inviato la mail per il rimborso.

Controlla sempre il post dove TicketOne avvisa che l’evento è stato annullato. Se ritieni di averne bisogno, puoi tutelarti con la polizza, ma non è un obbligo.

Ricorda che hai diritto al rimborso solo se non c’è l’evento. Se l’evento c’è e non vai di tua spontanea volontà, non hai diritto al rimborso.

TicketOne: tutti i contatti

Anche se per chiedere rimborso non ti serve parlare con un operatore, potrebbe essere utile per chiedere informazioni.

Puoi contattare l’azienda dal form sul sito online. Non paghi e ottieni una risposta direttamente via e-mail.

In alternativa, puoi contattare il numero a pagamento 892.101. Il numero costa 1 Euro al minuto senza Iva e scatto alla risposta.

Potrai chiamare da lì un operatore dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 9 alle 17.30.

A meno che non ci sia un sovraffollamento di richieste, il rimborso TicketOne avviene in automatico. Per essere al sicuro, il consiglio è di acquistare il biglietto in negozio con l’assicurazione.

Così, potrai chiedere il rimborso lì se ne hai diritto. Se sei abituato a navigare online, la procedura è ancora più veloce, perché è TicketOne ad avvisarti del tuo rimborso!

Non ti resta che cercare sulla tua mail se è arrivato qualcosa se hai comprato il biglietto online. Così, il rimborso arriverà in automatico sul tuo conto corrente, senza che tu debba fare nulla!

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