Come richiedere il rimborso biglietti TicketOne

Come chiedere il rimborso dei biglietti TicketOne? Da febbraio 2020 ad oggi non sono cambiate molte cose perché gli eventi continuano ad essere rimandati a momenti più sicuri. Dato che prima del Covid le uniche situazioni in cui richiedere il rimborso biglietti di Ticket One riguardavano motivazioni personali o annullamenti organizzativi, le pratiche di rimborso erano piuttosto standardizzate. A queste si è aggiunta l’impossibilità di organizzare eventi che, alla lunga, ha spinto le persone a cercare di capire come chiedere il rimborso biglietti TicketOne. Ebbene il sito è aggiornato al 20 ottobre 2020 e, per il momento, le informazioni a cui far riferimento per procedere, sono quelle che troverai qui di seguito.

Rimborsi TicketOne Covid-19

A seguito del Decreto Legge 19 maggio 2020 n. 34 convertito in legge 17 luglio 2020 n.77, è stata data la possibilità di richiedere un rimborso per i concerti di musica leggera cancellati a partire dai voucher emessi a seguito del lockdown. Tuttavia la possibilità di chiedere il rimborso è stata data solamente per l’intervallo di tempo tra il 18 settembre 2020 ed il 17 ottobre 2020.

In pratica il rimborso TicketOne è stato permesso a chi aveva già un voucher e ha provveduto a rivolgersi all’azienda entro la data del 17 ottobre 2020. Per procedere è stato necessario aver richiesto già il voucher da presentare integro e non parzialmente utilizzato. Inoltre sono stati ammessi solo voucher per concerti di musica leggera definitivamente cancellati.

In parte, quindi, il rimborso deriva dalla decisione dell’organizzatore che può rimandare le date o annullare il tour. Nel secondo caso la decisione viene rimandata a Ticket One che, per alcuni casi prevede il rimborso mentre per altri rilascia un voucher riutilizzabile. 

Rimborso TicketOne biglietto inutilizzato

Il rimborso biglietti TicketOne non è possibile se non hai usato il biglietto. Una volta acquistato il biglietto online o in negozio, non è possibile cambiarlo, oppure ottenere un rimborso.

Non hai diritto al rimborso se decidi di non partecipare più all’evento per motivi personali. Puoi richiedere il rimborso solo nei casi in cui c’è la copertura assicurativa.

Se hai pagato con il biglietto anche l’assicurazione, puoi richiedere il rimborso seguendo le indicazioni che trovi in fondo all’articolo, dove leggi “La polizza assicurativa”.

Se non hai pagato la polizza, non hai diritto al rimborso per i rischi coperti dall’assicurazione.

Rimborso TicketOne in negozio

Se hai acquistato i biglietti in negozio, puoi chiedere al negoziante stesso di rimborsarti il biglietto. Il rimborso può avvenire solo se l’evento è stato annullato.

Ti basta presentarti con il biglietto al rivenditore. Ricorda che il negozio non ti rimborsa se prima non hai letto le condizioni sul sito. Quando un evento è annullato, infatti, su TicketOne c’è un post con tutte le modalità per il rimborso per il singolo evento.

La procedura è valida solo se il biglietto è stato comprato nel negozio stesso. Se il negozio è chiuso o è fallito, c’è un’alternativa. Devi inviare una richiesta di rimborso a TicketOne, con il biglietto in originale.

Il tutto va mandato tramite raccomandata. Ricorda che il sito ti dà un termine sul post dedicato all’evento annullato per avviare questa procedura. In caso contrario, perdi il tuo rimborso.

Il rimborso verrà erogato direttamente sul tuo conto corrente dopo la consegna della raccomandata.

Rimborso TicketOne online

Come richiedere il rimborso TicketOne dal sito? Questa procedura è valida solo se hai comprato i biglietti dal sito. Riceverai una comunicazione da TicketOne via e-mail.

L’e-mail ti informa che il rimborso arriverà direttamente sul tuo conto corrente. L’indirizzo e-mail e la carta di credito saranno le stesse che hai dato al momento della registrazione.

Se non hai ricevuto la mail, puoi richiedere che te ne sia mandata un’altra all’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it. Ricorda che TicketOne rimborsa solo entro i termini descritti dal post di annullamento evento.

 

La polizza assicurativa

La polizza assicurativa “Biglietto sicuro” è un’assicurazione che paghi se vuoi al momento di comprare il biglietto. La polizza ti tutela se:

  •       Non vai all’evento perché ti sei sentito male, oppure stava male un tuo parente stretto.
  •       La persona che ha comprato il biglietto era incinta e ha avuto un malore.
  •       Hai avuto danni in casa e ti hanno chiamato i carabinieri.
  •       Hai traslocato a più di 100 chilometri dalla sede dell’evento.

Il rimborso ha un margine massimo di 2000 Euro. Il rimborso si può chiedere alla compagnia di assicurazioni al numero 39.02.00.62.02.61, attivo dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 fino alle 17.30, oppure il Venerdì dalle 09.30 alle 12.30.

Il numero si paga in base al piano tariffario con il tuo gestore telefonico.

 

 

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