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Come richiedere un rimborso con EasyJet

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Rimborso Easyjet

Il rimborso EasyJet non si può richiedere se, per motivi personali, non puoi più viaggiare. Oggi, però, vediamo quali sono le condizioni di rimborso e se è possibile ottenerlo al 100% per biglietto non utilizzato, cancellazione e ritardo del volo.

Come chiedere il rimborso per un biglietto Easyjet

Prima di tutto, ti consigliamo di acquistare il biglietto o in biglietteria, oppure presso la compagnia sul sito ufficiale.

In questo modo, le procedure di rimborso sono molto più semplici e si possono gestire online dallo smartphone.

Puoi annullare il volo entro 24 ore dalla data della prenotazione. In questo caso, il tuo rimborso è del 100%.

Se passano le 24 ore, il rimborso è perso. Puoi solo cambiare volo, pagando l’eventuale differenza.

Per richiedere il rimborso, devi contattare l’assistenza clienti. Per cambiare volo, invece, devi andare a “Gestione prenotazioni” del tuo profilo e modificare i dati di volo seguendo la procedura guidata.

Pagherai solo la differenza tra un biglietto e l’altro. Per saperne di più, visita la pagina di Costi e oneri.

Rimborso volo cancellato Easyjet

Puoi chiedere il rimborso EasyJet per volo cancellato, hai quattro soluzioni:

  1. Ottenere da EasyJet (biglietteria) un altro volo gratuito.
  2. Andare dall’app o dal sito, chiedendo il rimborso dalla voce “Gestisci prenotazioni”.
  3. Collegarti al sito e digitare www.easyjet.com/numero del volo. A questo punto, potrai chiedere rimborso.
  4. Rivolgerti all’agenzia viaggi se hai pagato lì il tuo biglietto EasyJet.

Ricorda che, se l’aereo fa una deviazione, non hai diritto al rimborso, ma avrai un posto autobus gratis per raggiungere la tua destinazione.

Rimborso con pernottamento in hotel in caso di ritardo volo Easyjet

Se il volo supera le 3 ore di ritardo, EasyJet ti dà dei buoni pasto, o contanti per poter comprare qualcosa da mangiare.

Se, dopo 5 ore di ritardo, cancelli il volo, allora EasyJet ti rimborsa al 100%, anche in caso di scioperi o condizioni meteo avverse.

Se il ritardo ti costringe a cercare un albergo, allora la compagnia ti sceglierà un albergo di una grande catena dove stare. Se non lo trova, EasyJet ti rimborsa tutte le spese di pernottamento, presentando le copie degli scontrini.

Avrai anche cena e colazione gratis in hotel. EasyJet penserà anche a trovare un taxi (pagato a proprie spese) per farti arrivare in aeroporto in tempo per il prossimo volo.

Se non trova un trasporto, EasyJet rimborsa anche questa spesa. Infine, hai 2 telefonate gratis pagate da EasyJet per riorganizzarti. Le stesse modalità funzionano se il volo è stato cancellato e non hai chiesto rimborso.

In questi casi, qui trovi il modulo online per chiedere il tuo rimborso.

Rimborso tasse aeroportuali con EasyJet

Per le tasse aeroportuali, verifica se EasyJet prevede un rimborso. Basta controllare sul biglietto stesso.

Se è possibile chiedere rimborso, basta contattare il servizio di assistenza di EasyJet e richiedere il rimborso anche di queste spese in più.

Rimborso volo in caso di mancata partenza per motivi personali

Se non puoi partire per la morte di un parente stretto o per un problema di salute, puoi contattare in anticipo l’assistenza clienti EasyJet.

Se, a una verifica, hai diritto un rimborso, riceverai un voucher da usare per poter acquistare un altro biglietto.

Purtroppo, il problema del viaggiatore va valutato da chi risponde, quindi, se la compagnia sostiene che non hai diritto al rimborso, l’unico modo per averlo è rivolgersi alle associazioni per i consumatori.

EasyJet: tutti i contatti

Come fare per contattare EasyJet? Puoi farlo direttamente online dal tuo pannello di controllo.
Se non puoi usare Internet, puoi usare il numero a pagamento 199.201.840, attivo dalle 8 alle 20, tutti i giorni.

Altrimenti, puoi usare il modulo di contatto EasyJet, in fondo a questa pagina. Oltre a questo, trovi anche una vasta sezione di FAQ, dove vedere come comportarti quando non sai cosa fare.

Le biglietterie sono sempre a disposizione quando hai bisogno di chiedere aiuto. Per chi ha bisogno di assistenza speciale, il numero è 800.582.666, attivo dalle 9 alle 17.30.

Ricorda che potrai anche pagare a parte per ottenere una polizza assicurativa sul volo. Questa è gestita da Allianz. Se ci sono problemi in volo, come la cancellazione, hai diritto al rimborso della polizza e della compagnia di volo.

Il rimborso arriva in automatico sul tuo conto corrente o sulla carta di credito utilizzata per pagare il biglietto.

Come vedi, puoi chiedere un rimborso EasyJet per cancellazione volo, per ritardo, o semplicemente entro 24 ore dalla prenotazione. In ogni caso, EasyJet risponde, anche se gran parte delle procedure si fanno online.

Se hai utilizzato i servizi di un’agenzia viaggi, ricorda che è questa che deve fare da tramite con EasyJet per rimborsarti. Non potrai chiamare la compagnia direttamente, se non in caso di emergenza, al numero di telefono.

Per questo, il consiglio è di fare una polizza assicurativa e di gestire la tua situazione con EasyJet direttamente dal profilo per poter ottenere un rimborso totale delle spese sostenute a causa degli imprevisti.

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