Come chiedere il rimborso Moby

Come richiedere un rimborso Moby? Conserva il biglietto e scopri la procedura per ottenere un rimborso sicuro e facile sul tuo conto corrente!

Rimborso biglietto Moby: come fare

Per il tuo rimborso con Moby, sappi che la procedura è un po’ complicata. Tutti i biglietti sono rimborsabili, ma c’è un “ma”. Per ottenere il rimborso, il biglietto non deve essere stato usato.

Se ci sono problemi durante il tragitto, Mobi non rimborsa chi non ha pagato, con il biglietto, anche la polizza assicurativa. Infatti, la compagnia consente di pagare anche una polizza quando prendi il biglietto.

La polizza ti permette di ottenere il rimborso automatico. Basta inviare un modulo generico di rimborso alla compagnia di assicurazioni, indicando:

  • La data di partenza
  • Il motivo per cui chiedi rimborso
  • Il numero del biglietto
  • I tuoi dati personali

Dovrai allegare anche la fotocopia del documento di riconoscimento e la copia del biglietto. Se non hai la polizza, però, non hai diritto al rimborso. Chi ha la polizza può usare anche il numero verde 800.82.41.99.

Biglietto non utilizzato

Il biglietto non utilizzato si può annullare fino a due giorni prima della partenza. L’annullamento si può fare in tre modi.

  • In agenzia viaggi dove hai acquistato il biglietto.
  • Con il call center 199.30.30.40. Il numero è a pagamento ed è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 8 alle 20. Se sei all’estero, il numero è  (+39)02.76.02.81.32.
  • Su Internet. Al paragrafo “Rimborso Moby online”, più in basso, trovi tutte le info utili!

Percentuali di rimborso

Il rimborso Moby non è mai al 100% se annulli.

  • Annulla almeno un mese prima e il tuo rimborso sarà del 90%.
  • Annulla fino a 3 giorni prima della partenza e il tuo rimborso sarà dell’70-80%.
  • Annulla fino a un’ora prima della partenza e il tuo rimborso sarà del 50%.

Se perdi il biglietto e non è stato usato, puoi fare denuncia all’ufficio portuale e richiedere il duplicato pagando 10 Euro. I biglietti in offerta si rimborsano solo se paghi l’assicurazione quando acquisti il biglietto.

Modifica biglietto

Il biglietto si può modificare pagando una penale di 10 Euro. Puoi chiedere il rimborso della differenza dove c’è.

Per esempio, puoi chiedere un rimborso solo se il biglietto che stai cambiando costa più del biglietto che stai prendendo. Altrimenti, sarai tu a dover dare la differenza.

Se modifichi il biglietto entro 9 giorni prima della partenza, non hai diritto al rimborso. Se richiedi il rimborso un mese prima, otterrai il 90% della differenza tra i due biglietti. fino a 10 giorni prima della partenza, se modifichi hai diritto all’80% della differenza.

Rimborso Moby online

Se hai comprato il biglietto sul sito di Moby, puoi inviare direttamente una mail all’indirizzo helpdesk@moby.it, dal Lunedì al Sabato, dalle 8 alle 20. Nella mail devi scrivere il numero del biglietto. Indica poi il metodo di pagamento. Se hai pagato con Paypal, basta inserire la mail del conto online. Se hai pagato con la carta di credito, bastano le ultime 4 cifre della carta e la data di scadenza. Se hai pagato dal conto corrente, serve l’IBAN completo e l’intestatario del conto. In questo ultimo caso, Moby può chiederti di inviare anche un documento di identità.

Tutti i contatti

Moby ha diversi contatti di assistenza clienti. Iniziamo dai numeri di telefono:

  • 800.82.41.99 è il numero verde riservato a chi ha pagato il biglietto e l’assicurazione.
  • 800.80.40.20 è il numero del call center. Il centro prenotazioni è disponibile da lunedì a sabato dalle ore 09.00 alle 21.30 e la domenica dalle 17.00 alle 21.30. Il servizio clienti Help Desk è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 09.00 alle 13.00.
  • (+39) 02.76.02.81.32 è il numero per chiamare dall’estero.
  • 199.30.34.10 è il call center per il trasporto merci.
  • 02.76.02.80.69 è il numero di fax.

Ora vediamo quali sono gli indirizzi e-mail di assistenza.

Per i rimborsi con assicurazione, l’indirizzo a cui mandare raccomandate è:

Filo diretto Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Sinistri
Via Paracelso, 14 – Centro Colleoni
20864 AGRATE BRIANZA (MB)

Infine, ecco gli indirizzi delle singole sedi, con indirizzi e-mail collegati.

MOBY Portoferraio
Via Ninci, 1
57037 Portoferraio (LI)
Fax 0565 916758
moby.portoferraio@moby.it

MOBY Milano
Via Larga, 26
20122 Milano
Fax 02 865396 – 8693145
info@moby.it

MOBY Roma
Via Barberini, 82
00187 Roma
Fax 06 42011533
moby.roma@moby.it

MOBY Bologna
Via Don Minzoni, 4 – 40121 Bologna
Fax 051 4210685
moby.bologna@moby.it

MOBY Firenze
Viale Spartaco Lavagnini, 4-6a
50129 Firenze
Fax 055 461209
moby.firenze@moby.it

MOBY Napoli
Via A. De Gasperi, 55
80133 Napoli
Tel. 081 5520808-
5513080-5513863
Fax 081 5510782
moby.napoli@moby.it

MOBY Europe GmbH
Wilhelmstrasse 36/38
D – 65183 Wiesbaden
Tel. 0049611/14020
Fax 0049611/1402244
info@mobylines.de

Consigli utili

Se vuoi ottenere un rimborso Moby sicuro, acquista sempre la polizza assicurativa. Ricorda di conservare sempre il biglietto. Se decidi di annullare, passa all’azione subito per ottenere il maggior rimborso possibile.

Se puoi scegliere, cerca di comprare il biglietto online. Cambiare biglietto o perderlo ha un costo e non sempre ti dà diritto al rimborso.

Se vuoi partire con il traghetto, assicurati che tutto sia a posto. Ricorda che la polizza ti tutela anche se si perdono degli oggetti! Buon rimborso!

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