Come richiedere il reso Decathlon in negozio e online

Il reso da Decathlon segue la normativa per il diritto di recesso. Ecco come fare per completare la procedura e ottenere un rimborso direttamente sul proprio conto corrente.

Il reso Decathlon in negozio: come fare

Per restituire un prodotto in negozio, basta presentarsi con la prova di acquisto e gli articoli con l’etichetta ancora presente. Per farlo, si ha tempo 30 giorni. Trascorso questo periodo, si perde il diritto alla sostituzione, a meno che il cliente non sia titolare di una carta Decathlon. In questo caso, si ha un anno di tempo per restituire il prodotto.

La società non effettua rimborsi in denaro per acquisti in negozio. L’unico modo è ottenere una carta, che si potrà utilizzare in negozio per i prossimi acquisti. L’importo sarà pari all’indennizzo a cui si ha diritto. Per utilizzare la carta, si hanno 5 anni di tempo.

In più, se il rimborso viene richiesto entro 14 giorni, scatta in automatico il diritto di recesso. Altrimenti, tutto passa dalle regole per il reso previste dall’azienda.

Come effettuare il reso Decathlon per acquisto online

Se si deve restituire un prodotto acquistato sul sito ufficiale di Decathlon, allora conviene fare la richiesta direttamente dal proprio pannello di controllo sul sito ufficiale. Per farlo, sarà necessario andare su I miei ordini, Effettuare un reso, scegliere la voce Rimborso e stampare il documento completo.

A questo punto, si può scegliere di spedire l’articolo a proprie spese al seguente indirizzo:

DECATHLON.IT C/O DEPOSITO LOGISTICO DI BASIANO, RIBALTA 21
VIA PIRANDELLO 1,
20060 Basiano (MI)
“spedizione porto assegnato”

In alternativa, si può usare il servizio TNT, su cui si appoggia Decathlon. In questo caso, si deve chiamare il numero 199.803.868 di TNT (il numero è a pagamento) e scegliere, dopo la voce registrata, due volte 1.

A questo punto, si dice “No” all’indirizzo ascoltato e poi “Abbonamento a fine mese”. Infine, si indica il proprio indirizzo con il numero di telefono e si dice “merce” sul tipo di pacco. Infine, si sceglie solo il giorno del ritiro.

Verrà fornito un codice da trascrivere, per capire quando il pacco arriverà a destinazione.

Il numero a pagamento di TNT ha un costo di 10,08 centesimi di Euro al minuto dai numeri di rete fissa. Se si chiama da cellulare, il costo è di 48,80 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 15,75 centesimi di Euro al minuto. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Per ottenere il reso, è fondamentale che il modulo sia all’interno del pacco. Infine, si può chiedere il reso dell’acquisto online direttamente in negozio. In questo caso, il modulo andrà consegnato alla cassa.

Modalità di rimborso

Per gli acquisti in negozio, l’unica soluzione è la carta reso. Questa va utilizzata solo per i negozi del marchio. Invece, chi ha effettuato gli acquisti online, anche se restituisce i prodotti in negozio, ottiene in automatico il rimborso sulla carta di credito. Infine, se per i pagamenti sono stati utilizzati carte regalo o buoni, si otterrà il rimborso in carta regalo o in buono.

I rimborsi sono abbastanza veloci: entro 7 giorni lavorativi si ottiene l’accredito e, in negozio, il rimborso è immediato.

Decathlon: tutti i contatti

Infine, ecco quali sono tutti i contatti di Decathon per il reso o per richiedere assistenza al servizio clienti.

Per richiedere assistenza per telefono, il numero è 0395979702. Si paga in base al piano tariffario ed è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19. In alternativa, si può usare la pagina di contatto presente direttamente sul sito ufficiale. Infine, per fare reclamo, si potrà usare una seconda pagina dedicata.

Per inviare un reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, si può usare questo indirizzo:

Decathlon Italia s.r.l.
Viale Valassina, 268
20851
Lissone (MB).

Chi ha un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), per i casi gravi può usare l’indirizzo e-mail decathlonitalia@legalmail.it.

A cosa fare attenzione

Decathlon è sempre a disposizione dei clienti per rimborsi o resi, la cosa importante è sempre tenere la prova di acquisto e, dove necessario, anche la carta di credito con cui si è pagato quell’ordine. Infine, il prodotto si deve presentare integro, con il tagliando del negozio ancora in bella vista. Infine, è importante verificare che il capo sia pulito: in caso di macchie o di lavaggi, non sarà possibile procedere al reso da Decathlon secondo la normativa vigente.

Di solito, Decathlon ha un ottimo servizio di assistenza e procede velocemente ai resi, soprattutto per gli articoli che si sono acquistati online. In negozio e online, al posto del rimborso si potrà richiedere direttamente il prodotto in sostituzione (magari con una taglia in più se serve) senza ulteriori costi.

Decathlon non rimborsa le spese di spedizione e non consente di impostare un orario per l’appuntamento con il corriere TNT. Quindi, se possibile, per non perdere il rimborso e il reso, conviene farsi trovare in casa per poter ottenere l’intera somma spesa.

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