Come richiedere un reso Pull And Bear: termini e condizioni

Fare il reso Pull And Bear è molto semplice. L’azienda, infatti, non prevede il cambio della merce, ma direttamente la restituzione. Ecco quali sono le modalità per ottenere il rimborso ed effettuare il reso dei prodotti.

Reso in negozio

Restituire il prodotto in negozio è semplicissimo. Entro 30 giorni dall’acquisto, presentando la prova di acquisto, ci si può rivolgere direttamente al negozio Pull And Bear dove si è acquistato il prodotto. A questo punto, è importante ricordarsi che i prodotti di biancheria intima non devono essere stati indossati per procedere al reso (per motivi igienici).

Il rimborso avviene direttamente sulla carta di credito o tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Per sicurezza, è bene portare in negozio anche la carta di credito.

Reso Pull And Bear per acquisti online

Anche per quanto riguarda i prodotti acquistati online e spediti a casa, si ha tempo 30 giorni dalla data di ricevimento del plico per richiedere la restituzione dell’articolo e il relativo rimborso. Se si sceglie un corriere di fiducia di Pull And Bear per ritirare il pacco a domicilio, non si paga nulla. Quindi, la spedizione sarà gratis.

Altrimenti, le spese del corriere saranno a carico del cliente. In ogni caso, per poter provvedere al ritiro, è necessario fare richiesta direttamente utilizzando il proprio profilo sullo store ufficiale. Una volta effettuato l’accesso sul proprio account, si dovrà scegliere la voce ‘Il Mio account’ e poi ‘Restituzione a domicilio’.

A questo punto, non resta che imballare il pacco e utilizzare l’indirizzo indicato sul modulo di restituzione per poter fare il reso e procedere al rimborso. L’azienda provvederà a inviare una email di conferma una volta ricevuto il pacco e presa in carico la pratica.

In quanti giorni arriva il rimborso?

Il rimborso arriva pochi giorni dopo dalla ricezione della email ufficiale. Serve solo il tempo di verificare i prodotti ricevuti e di accreditare poi l’importo sul conto corrente. Il cliente può anche richiedere il rimborso tramite carta regalo.

In questo caso, si deve andare alla sezione “Richiedi restituzione con scontrino regalo”. Si può richiedere anche andando alla sezione FAQ del sito ufficiale, scegliendo la voce Restituzioni e scorrendo per arrivare alla domanda: Cosa devo fare se l’importo della mia restituzione non è corretto?

Cosa fare per il reso di un acquisto online senza profilo

In questo caso, quando si sono effettuati degli acquisti sul sito, si sarà ricevuta una email di conferma. In questa email, ci sarà il collegamento “Tracking dell’ordine”. Da lì, si arriva a una pagina del sito che consente di restituire i prodotti andando alla sezione “Restituisci”.

Ci sarà un form da compilare. Al termine, si riceve un’altra email con la data prevista per il ritiro a domicilio gratuito da parte del corriere. Anche qui, è fondamentale rispettare il tempo di 30 giorni (inclusi i festivi) necessari per poter fare la richiesta di reso, altrimenti l’azienda non accetterà la restituzione dei prodotti. Dove possibile, è importante che i prodotti abbiano ancora l’etichetta, in modo da facilitare le procedure di reso.

Attenzione: si ricorda che Pull And Bear non accetta cambi articoli, ma solo restituzioni e rimborsi. In più, non c’è un modulo di reso Pull And Bear. Non serve. All’azienda serve solo la prova di acquisto o che venga seguita la procedura online per procedere con eventuali rimborsi.

Assistenza clienti Pull And Bear: tutti i contatti

L’azienda ha diversi contatti, sia per telefono che per email, oltre ai social network. Ecco tutti i contatti:

  • 800.922.255. Il numero è gratuito per chi chiama con un numero di rete fissa. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 18.30.
  • contact@pullandbear.com è l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per contattare il servizio di assistenza clienti senza le attese per telefono.
  • Il modulo di contatto per chiedere direttamente informazioni a un operatore online.
  • C’è anche un secondo modulo per poter fare richieste sui negozi.

Per poter inoltrare un reclamo nei confronti di Pull And Bear, si deve prima contattare l’assistenza clienti online. L’azienda provvederà a fornire una soluzione e, se non sarà sufficiente, si potrà chiedere un foglio di reclamo. Per fare un reclamo sui negozi, basta andare alla sezione con lo stesso nome che si trova in fondo a ogni pagina, sotto la voce Contatto.

Per inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, si può usare il seguente indirizzo:

Pull And Bear Italia

Largo Corsia dei Servi, 3

20122 Milano.

Prima di passare al reclamo formale, conviene sempre richiedere al servizio di assistenza clienti, per capire se si può trovare una soluzione ragionevole. Se scadono i termini per poter effettuare il reso, non si potrà fare nulla, anche procedendo con le vie legali.

La società invita i clienti anche a fare proposte per migliorare il servizio. In ogni caso, è importante per la società verificare sempre che sia avvenuto l’ordine e, successivamente, i rimborsi arrivano in tempi molto rapidi. Prima di procedere, verificare sempre quali sono le condizioni di reso.

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