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Privalia, come effettuare un reso di un prodotto acquistato

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reso privalia

Come effettuare da un reso su Privalia? Quali sono le modalità di reso Privalia e come vengono accreditati gli eventuali rimborsi? Ecco la procedura completa da seguire.

Reso Facile Privalia

Il reso Facile Privalia si fa direttamente dal proprio pannello di controllo sul sito. Per prima cosa, è necessario accedere con i propri dati (nome utente e password). A questo punto, si passa subito alla sezione Il Mio Account.

Si troverà la sezione chiamata proprio Reso facile, da cliccare. Si seleziona direttamente l’ordine del quale si vogliono restituire i prodotti. I motivi non si devono scrivere: si potrà selezionare dal menù a tendina:

  • Altri motivi –> Ho ricevuto prodotti non richiesti.
  • Altri motivi –> Ho ricevuto un prodotto difettoso.
  • Se il prodotto sarebbe dovuto essere diverso o se si è scelto il prodotto sbagliato.

A questo punto, parte direttamente la procedura di reso, in quanto Privalia non effettua il cambio sulla merce.

I tempi sono quelli previsti dal diritto di recesso. Quindi, entro 14 giorni, sarà necessario scaricare la nota di reso. Questa si ottiene una volta completata la procedura online, andando sempre da Il Mio Account —> ResoFacile.

La nota di reso va inserita all’interno del pacco. Può essere lo stesso con cui i prodotti sono arrivati, oppure direttamente uno nuovo.

Indirizzo per richiedere un reso

Se si utilizza il corriere SDA, l’azienda sa già l’indirizzo di Privalia. In alternativa, sarà necessario inserire questo indirizzo:

PRIVALIA
C/O Ecilog srl
Via Vela 12
21054 Fagnano Olona (VA).

L’indirizzo è proprio quello del magazzino di Privalia, come si può verificare dalla nota ufficiale presente sulla pagina Facebook dell’azienda.

Modulo di reso

Per Privalia, non è necessario il modulo di reso. Infatti, tutta la procedura è online e consente di effettuare direttamente la restituzione dei prodotti. Al posto di questo documento, c’è la bolla, che va scaricata direttamente dal proprio account, alla voce ResoFacile.

Tempi necessari per ottenere un reso

L’azienda informa che i tempi per ottenere il rimborso dal reso variano da una settimana a un mese. I tempi di accredito sono lunghi per due motivi:

  1. Gli accrediti dipendono anche dai singoli istituti di credito.
  2. La società deve avere il tempo di verificare che i prodotti arrivati a destinazione siano effettivamente con il difetto descritto e che siano con il cartellino ancora collegato.

Quanti giorni occorrono per il reso?

In generale, si seguono le regole per il diritto di recesso, quindi entro 14 giorni dalla data di arrivo della merce, considerato anche che Privalia avrà bisogno di almeno due giorni per verificare che la stessa sia arrivata a destinazione.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento dei rimborsi dopo il reso, ecco i tempi di attesa:

  • Carta di credito. In questo caso, potrebbero essere necessario anche 30 giorni lavorativi.
  • Paypal. Se si è usato direttamente il conto corrente, saranno necessarie almeno 48 ore per vedere l’accredito.
  • Postepay. I tempi di attesa possono arrivare anche a sette giorni lavorativi dalla data in cui Privalia ha ricaricato la carta Postepay.

La spedizione per il reso Privalia è a pagamento?

Sì, la spedizione ha un costo di 7 Euro, che non si pagano subito. Infatti, Privalia li scala direttamente dall’importo finale del rimborso per il reso.

In questo modo, il cliente non paga la spedizione finché, effettivamente, tutto non arriva a destinazione. Privalia informa via e-mail sui tempi di reso e sulla data di ricevimento del plico. In ogni caso, si potrà fare riferimento anche al sito del corriere, visto che è incluso il servizio di tracciamento.

Il corriere preferito è SDA, quindi il consiglio è di usare questo corriere, per evitare che l’importo della spedizione venga addebitato direttamente dal corriere a chi spedisce e non all’azienda per il reso. Purtroppo, non c’è possibilità di ottenere spedizione gratuita per il reso con Privalia.

Assistenza clienti Privalia: tutti i contatti

Quali sono tutti i contatti di Privalia e dove inviare eventuali raccomandate?

Privalia ha un form di assistenza sulla pagina ufficiale di Facebook. Da lì, si invia direttamente una e-mail al servizio per i clienti. In alternativa, si può usare questo form sul sito ufficiale, andando al link in basso a destra Contattaci.

Se si cerca un indirizzo e-mail dedicato, si può usare questo: attenzionealcliente@privalia.com.

Il numero di telefono di Privalia si paga in base al proprio piano tariffario ed è 02.40042003. Il numero non è sempre attivo. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 15.

Per reclami, Privalia ha inserito questo modulo per il recesso con l’indirizzo a cui inviare la raccomandata dopo averlo compilato.

Attenzione: se si superano i 14 giorni del diritto di recesso, si perde in automatico il diritto al reso e al rimborso. I tempi possono essere più lunghi del previsto, ma conviene sempre contattare il servizio di assistenza clienti prima di inviare qualsiasi reclamo tramite raccomandata. Privalia rende note tutte le informazioni sui resi sia sul sito ufficiale sia sulla pagina Facebook ufficiale.

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