Come richiedere un reso a Zalando: termini e modalità

Come fare reso su Zalando e come funziona:  ecco quali sono tutte le modalità di reso e quali sono i tempi di reso per il rimborso.

Zalando reso online e rimborso

Come effettuare i resi Zalando? La prima cosa da fare è andare sul proprio account Zalando, collegandosi al sito. A questo punto, sarà necessario andare alla sezione I miei ordini e selezionare quello per il quale si chiede il reso attraverso il pulsante “Zalando effettua un reso”.

Effettuare un reso su Zalando

Infine, Zalando chiederà perché si vogliono restituire gli articoli. Se il prodotto è stato pagato all’arrivo del corriere, si dovrà scegliere un metodo di pagamento alternativo per il rimborso Zalando, che può essere una carta di credito, oppure un conto Paypal.

Zalando reso UPS: tempi e modalità

Infine, si sceglie il corriere e se si desidera che il pacco venga ritirato a domicilio o se si preferisce recarsi alla sede più vicina di quel corriere. Zalando utilizza i servizi di UPS e di Mail Boxes Etc.

Se si sceglie il ritiro a domicilio, si potrà indicare una data e un orario per un appuntamento per il ritiro.

Per il reso, è necessario utilizzare la scatola originale e attaccare sopra l’etichetta che si trova all’interno del pacco. In alternativa, si può usare una scatola diversa, ma l’etichetta deve essere lo stesso quella ricevuta da Zalando.

Per le scarpe, è importante usare la scatola originale per poter effettuare un reso Zalando. Per gli altri prodotti, è importante che ci sia ancora il tagliando.

Come effettuare un reso Zalando Partner

Anche in questo caso, da Zalando il reso è gratuito. Invece di utilizzare la procedura online, all’interno del pacco ci sarà un foglio di istruzioni da seguire per eventuali resi. I rimborsi arrivano sempre sul metodo di pagamento scelto per l’acquisto.

Come fare il reso su Zalando se si è smarrita l’etichetta

In questo caso, basta contattare il servizio di assistenza clienti per poter ottenere una nuova etichetta, da usare al posto di quella persa.

Reso con UPS

Per effettuare reso Zalando con UPS, basta scegliere questo corriere durante la procedura online. Se si è scelto il ritiro a domicilio, ma non si era disponibili in quel momento, si può portare tutto al centro di spedizione UPS più vicino.

Altrimenti, si può sempre prenotare un nuovo ritiro al numero 02.30.30.30.39. Il numero si paga in base al proprio piano tariffario. In più, si dovrà indicare, durante la procedura guidata, il numero di tracking, che si trova sull’etichetta del pacco.

Reso per cambio taglia

L’azienda prevede anche la possibilità di effettuare un reso Zalando per cambio taglia. La società non potrà inviare un prodotto in sostituzione, però potrà effettuare il reso e procedere poi al rimborso per cambio taglia.

Già al momento della richiesta del reso online, si potrà fare l’ordine per il nuovo abito con la taglia giusta. Nel frattempo, si otterrà il rimborso del capo restituito nei tempi previsti.

Zalando Privé reso

Zalando Privé è il servizio “Premium” di Zalando, riservato ai clienti speciali. Per richiedere il reso, è necessario che si rispetti il periodo di recesso. Quindi, rispetto al limite di 100 giorni di Zalando, chi accede a Zalando Privé ha solo 14 giorni di tempo per il reso.

Per richiederlo, si va sul sito di Zalando Privé e si sceglie dal profilo Ordini & Resi. Da lì, si dovrà scegliere Dettagli e poi Rendi l’articolo.

Si otterrà così l’etichetta da stampare e mettere sul pacco per procedere al reso gratuito Zalando. Si dovrà richiedere solo il ritiro dedicato con UPS al numero 02.30.30.30.39.

Tempi di attesa

Il tempo di reso Zalando è di 10 giorni lavorativi dall’arrivo del pacco, più eventuali giorni dovuti all’accredito. La società invia una e-mail quando riceve il plico. Il rimborso avviene sul metodo di pagamento scelto per l’ordine.

Per saperne di più, c’è la pagina ufficiale relativa al reso e il numero verde 800.78.18.75.

Opinioni

Le opinioni sul reso di Zalando sono in generale positive. Naturalmente, se si supera il periodo per effettuare il reso, oppure non ci sono i cartellini sui prodotti, non si è in grado di procedere e l’opinione diventa negativa.

In ogni caso, per qualsiasi difficoltà con il reso gratuito Zalando, conviene sempre contattare il servizio di assistenza clienti. Così, non si può sbagliare.

Assistenza clienti Zalando per reso: tutti i contatti

Il servizio di assistenza clienti Zalando è disponibile direttamente via chat, oppure sulla pagina dedicata al supporto clienti e contatto. Prima di inviare la e-mail, Zalando chiede l’argomento della domanda, da scegliere dal menù a tendina.

In alternativa, si può mandare un messaggio direttamente sulla pagina Facebook dell’azienda.

I clienti Zalando Privé possono usare il numero gratuito 800.78.18.75. Il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 7 alle 20. Per tutti i clienti, invece, c’è il numero di assistenza che si paga in base al piano tariffario 02.30.30.00.67. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e il Sabato dalle 9 alle 18.

Infine, l’indirizzo per eventuali raccomandate è quello della sede centrale in Germania:

Zalando SE
Tamara-Danz-Str. 1
10243 Berlin
Germania.

 

Tags: zalando resi, zalando effettuare un reso, effettua un reso zalando, zalando cambio taglia, zalando restituzione merce, zalando reso gratuito, effettua reso zalando, zalando resi merce, zalando restituzione

Lascia un commento